La Tua mano per il Santobono

La Fondazione Santobono Pausilipon e la Fondazione Cannavaro Ferrara, con l’Unione Industriali di Napoli si uniscono per i diritti dei bambini.
La volontà è quella di avere un ospedale diverso, perché l’ospedale dei bambini non può essere uguale a quello dei grandi. Giochi, animazione, suoni, colori sono parte intergante delle cure. La sfida e’ quella di far avvicinare i bambini all’ospedale senza aver paura, creando un luogo in continuita’ con la citta’ attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini.L’obiettivo principale che ci poniamo con questo progetto è quello di ridurre l’impAtto emotivo del ricovero ospedaliero sul bambino, creando una area di accoglienza per i piccoli degenti ed i loro familiari attraverso la ristrutturazione dell’atrio del Padiglione Ravaschieri e dell’ingresso esterno immediatamente adiacente dell’Ospedale Santobono di Napoli. L’ambizioso progetto prevede il coinvolgimento del mondo dell’impresa napoletano e della cittadinanza tutta, uniti per un’iniziativa di grande solidarietà e partecipazione finalizzata alla creazione di uno spazio accogliente, funzionale e di svago che contribuisca al miglioramento della degenza del bambino ospedalizzato.

Aiutaci anche tu a realizzare un ospedale pediatrico migliore:

2 fundraisers