Progetti realizzati

 

La Fondazione Santobono-Pausilipon Onlus, nell’ambito di un accordo con l’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBB-CNR) sui temi relativi allo sviluppo di un laboratorio per la realizzazione, ed il successivo utilizzo clinico, di ortosi personalizzate per il trattamento di patologie che richiedano immobilizzazioni prolungate in pazienti pediatrici, istituisce numero 2 borse di studio a favore di cittadini italiani muniti di laurea magistrale o specialistica.

E’ pertanto indetto avviso di selezione di personale per titoli, per il conferimento di numero due borse di studio ad un laureato in ingegneria meccanica o edile e un laureato in ingegneria biomedica.

L’attività verrà svolta presso il Laboratorio del CNR o presso l’AORN Santobono Pausilipon in base al piano di lavoro in capo al Responsabile del progetto.

Per maggiori informazioni si prega di scaricare i seguenti allegati:

Bando

Allegato A borse Fondazione per ingegnere biomedico

Allegato A borse Fondazione per ingegnere edile

 

Si fa presente che, contrariamente a quanto previsto dal Bando, i risultati della selezione saranno resi noti il giorno 10/06/2016.

No Comments
 
 

Realizzazione di un’area per gli stati vegetativi

Lo Stato Vegetativo è caratterizzato da una completa perdita di tutte le funzioni cognitive intenzionali ed è, nella quasi totalità dei casi, irreversibile. Pertanto, richiede da parte del sistema sanitario un’attenzione maggiore sia sotto il profilo legato alle risorse finanziarie che umane. La drammatica crescita del numero di casi ha indotto il Ministero della salute a focalizzare l’attenzione su questo tema scottante e noi,  con questo progetto di raccolta fondi, intendiamo supportare l’azienda ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon nella realizzazione di un’area destinata ai bambini che versano in tali condizioni ed alle loro famiglie. L’obiettivo è creare un sistema di sostegno che accompagni questi piccoli pazienti e le loro famiglie lungo un percorso di assistenza e ricerca che li faccia sentire compresi e sostenuti e che soprattutto non li faccia sentire soli!

Aiutaci anche tu a realizzare un ospedale pediatrico migliore

No Comments