Concerto di Natale per il Santobono

Il giorno 22 dicembre, presso il Teatro San Carlo di Napoli, si svolgerà il “Concerto di Natale” di beneficenza a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Il concerto sarà eseguito dal maestro Danilo Rea che, insieme all’Orchestra Giovanile Rotariana di Napoli, accompagnerà i ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro San Carlo.
Lo scopo della serata è raccogliere fondi per sostenere il progetto di solidarietà “Le Botteghe artigiane come laboratorio di inclusione sociale” con il quale intendiamo dar vita, attraverso l’incontro con l’arte, ad occasioni di riabilitazione psicofisica e di inclusione sociale che portino ad un miglioramento della qualità della vita di tutti quei ragazzi che, per ragioni di salute, di difficoltà economica, sociale o culturale, si trovino in una situazione di “svantaggio”.
L’obiettivo è creare uno spazio privilegiato in cui i ragazzi possano formarsi e valorizzare al meglio il loro “saper fare”, al fine di acquisire maggiore capacità e sicurezza nella partecipazione alla vita della comunità e, allo stesso tempo, garantire loro un percorso protetto di inserimento nel mercato del lavoro
La serata è altresì patrocinata dall’Autorità Garante Nazionale dell’infanzia, dr. Vincenzo Spadafora che da sempre è vicino alla la Fondazione ed all’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon nella comune battaglia per il diritto alla salute dei minori.