“Muoviamo gli ingranaggi”, un formato di pasta originale per un progetto di beneficenza con la Curia per la Fondazione Santobono Pausilipon

Giovedì 6 novembre alle ore 17.30 al PAN si è tenuto il vernissage di apertura della mostra I’Mperfect. Intervengono la curatrice MonicaMassera, i quindici designer in mostra, l’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese, il presidente della V Municipalità MarioCoppeto, la direttrice del Santobono Pausilipon Annamaria Minicucci, Enrico Inferrera, presidente Confartigianato Napoli.

Questa mostra, che durerà fino al 26 novembre, vuole portare all’attenzione e fare emergere, in un momento storico caratterizzato da grande crisi economica e sociale, l’alto valore ed il peso sostanziale del lavoro di un folto gruppo di architetti e designers campani. Attraverso un movimento fortemente radicato sul territorio, il design, muove un intero settore economico. In questo momento l’Italian Design  come fenomeno culturale è una realtà molto presente e viva, ma non ancora abbastanza valorizzata in una città come Napoli e in Campania.La mostra è accompagnata da numerose iniziative collaterali con workshop, seminari, convegni e un progetto benefico denominato “Muoviamo gli ingranaggi”: un concorso per la creazione di un formato di pasta il cui primo prodotto è già sul mercato e viene prodotto e distribuito da Molino Falco, una importante azienda artigianale inserita nel circuito Eccellenze campane, i cuiproventi verranno devoluti alla FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON ONLUS insieme alla pastorale universitaria della Curia di Napoli.