Blog Archives

Campagna istituzionale a favore della donazione del 5xmille in fase di dichiarazione dei redditi.

Vuoi aiutare i bambini e sostenere la ricerca pediatrica? Dona il tuo cinque per mille all’ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon. Puoi destinare,senza alcuna spesa, il tuo 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) inserendo nell’apposito spazio il numero di Codice Fiscale della Fondazione Santobono Pausilipon:

C.F. 06570281219

Segui tutte le nostre iniziative e dona ora cliccando qui

Il giorno 22 dicembre, presso il Teatro San Carlo di Napoli, si svolgerà il “Concerto di Natale” di beneficenza a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Il concerto sarà eseguito dal maestro Danilo Rea che, insieme all’Orchestra Giovanile Rotariana di Napoli, accompagnerà i ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro San Carlo.
Lo scopo della serata è raccogliere fondi per sostenere il progetto di solidarietà “Le Botteghe artigiane come laboratorio di inclusione sociale” con il quale intendiamo dar vita, attraverso l’incontro con l’arte, ad occasioni di riabilitazione psicofisica e di inclusione sociale che portino ad un miglioramento della qualità della vita di tutti quei ragazzi che, per ragioni di salute, di difficoltà economica, sociale o culturale, si trovino in una situazione di “svantaggio”.
L’obiettivo è creare uno spazio privilegiato in cui i ragazzi possano formarsi e valorizzare al meglio il loro “saper fare”, al fine di acquisire maggiore capacità e sicurezza nella partecipazione alla vita della comunità e, allo stesso tempo, garantire loro un percorso protetto di inserimento nel mercato del lavoro
La serata è altresì patrocinata dall’Autorità Garante Nazionale dell’infanzia, dr. Vincenzo Spadafora che da sempre è vicino alla la Fondazione ed all’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon nella comune battaglia per il diritto alla salute dei minori.

No Comments

Ecco il nostro spot di sensibilizzazione per la destinazione del 5×1000 ai nostri progetti di solidarietà per i nostri piccoli amici ricoverati…….
Favolosi Mattia ed Alessandro che, appena saputo dello spot, si sono alzati dai loro lettini e, come dei veri professionisti, hanno dato il loro contributo;
Grande Sal da Vinci che, inutile dirlo, ha subito conquistato i piccoli Mattia ed Alessandro ai quali ha regalato una giornata diversa in ospedale.
Un doveroso ringraziamento a tutto il reparto di Pediatria d’urgenza del Santobono ed in particolare al primario dr. Campa, che ci ha accolti e supportati; alle famiglie di Mattia ed Alessandro che, nonostante il loro momento difficile, hanno dato il loro consenso a far partecipare i loro figli; a tutta la troup che ha girato in maniera eccellente cercando di dare meno fastidio possibile in reparto ed, infine, alla meravigliosa presenza di Sal da Vinci che, con la sua voce, ha reso tutto possibile……..
Adesso tocca a voi…..fate girare e insieme raggiungeremo traguardi importanti!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=XAa7UFHY9FESPOT 5X1000 SAL DA VINCI

No Comments