Blog Archives

Il giorno 22 dicembre, presso il Teatro San Carlo di Napoli, si svolgerà il “Concerto di Natale” di beneficenza a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Il concerto sarà eseguito dal maestro Danilo Rea che, insieme all’Orchestra Giovanile Rotariana di Napoli, accompagnerà i ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro San Carlo.
Lo scopo della serata è raccogliere fondi per sostenere il progetto di solidarietà “Le Botteghe artigiane come laboratorio di inclusione sociale” con il quale intendiamo dar vita, attraverso l’incontro con l’arte, ad occasioni di riabilitazione psicofisica e di inclusione sociale che portino ad un miglioramento della qualità della vita di tutti quei ragazzi che, per ragioni di salute, di difficoltà economica, sociale o culturale, si trovino in una situazione di “svantaggio”.
L’obiettivo è creare uno spazio privilegiato in cui i ragazzi possano formarsi e valorizzare al meglio il loro “saper fare”, al fine di acquisire maggiore capacità e sicurezza nella partecipazione alla vita della comunità e, allo stesso tempo, garantire loro un percorso protetto di inserimento nel mercato del lavoro
La serata è altresì patrocinata dall’Autorità Garante Nazionale dell’infanzia, dr. Vincenzo Spadafora che da sempre è vicino alla la Fondazione ed all’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon nella comune battaglia per il diritto alla salute dei minori.

No Comments

Oggi alle ore 17.30, alla “Vita in Diretta”, verra’ trasmesso uno speciale dedicato alla Nuova Terapia Intensiva Neonatale del Presidio Ospedaliero Santobono, con annesso appartamento per i genitori.

No Comments

Tutto esaurito al teatro TAM per lo spettacolo di beneficenza

di Alessandro Siani & Friends

Ha fatto registrare il tutto esaurito il teatro TAM di Napoli per la serata di Beneficenza della Fondazione Santobono-Pausilipon destinata a raccogliere fondi per migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale pediatrico Santobono.

Il regista ed attore Alessandro Siani, che è stato il promotore e l’organizzatore di questa splendida serata, ha riunito attorno a sè un importantissimo parterre di artisti che hanno voluto sostenere, con la loro presenza, la realizzazione di un progetto così importante. Si sono esibiti cantanti del calibro di Sal Da Vinci  e Valentina Stella e si sono alternati, sul palco, tutti i comici del gruppo di Made in Sud. Presentatrice della serata la vulcanica Maria Polignano! L’iniziativa è stata realizzata grazie ai coniugi Mimma e Antonio Campa. Proprio alla memoria della madre del dr. Campa, prof.ssa Anna Campa, sarà intitolata l’area di destinazione dei fondi.

 

No Comments

Realizzazione di un’area per gli stati vegetativi

Lo Stato Vegetativo è caratterizzato da una completa perdita di tutte le funzioni cognitive intenzionali ed è, nella quasi totalità dei casi, irreversibile. Pertanto, richiede da parte del sistema sanitario un’attenzione maggiore sia sotto il profilo legato alle risorse finanziarie che umane. La drammatica crescita del numero di casi ha indotto il Ministero della salute a focalizzare l’attenzione su questo tema scottante e noi,  con questo progetto di raccolta fondi, intendiamo supportare l’azienda ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon nella realizzazione di un’area destinata ai bambini che versano in tali condizioni ed alle loro famiglie. L’obiettivo è creare un sistema di sostegno che accompagni questi piccoli pazienti e le loro famiglie lungo un percorso di assistenza e ricerca che li faccia sentire compresi e sostenuti e che soprattutto non li faccia sentire soli!

Aiutaci anche tu a realizzare un ospedale pediatrico migliore

No Comments

Con questo progetto la Fondazione intende supportare l’A.O.R.N.Santobono Pausilipon nella realizzazione, in collaborazione con l’Associazione Consulo, di un punto di ascolto per i familiari dei piccoli pazienti ricoverati nei reparti di rianimazione, terapia intensiva neonatale e nella struttura dedicata alla cura degli stati vegetativi.

invito-Concerto2

 

 

No Comments